Massaggi Olistici

Con Irene Biasco

Operatore Bio-Naturale, Infermiera, Specializzata in Massaggi Olistici Laureata in Infermieristica nel 2011. Si avvicino al mondo olistico, intraprendendo un lavoro di crescita personale, un percorso interiore, che ha cambiato il suo modo di porsi nei confronti della vita, il relazionarsi e vivere le emozioni con una nuova consapevolezza. Sa quanto sia importante prendersi del tempo per se stessi e dedicarsi delle attenzioni, così si dedica all’arte del massaggio prima come cliente e poi come operatore e capisce quanto un massaggio sia un vero e proprio trattamento di benessere psico-fisico.

Il massaggio metamerico

E’ una sorta di riflessologia dorsale, immaginiamo la colonna vertebrale suddivisa in metameri-segmenti immaginari, legati ad una particolare regione di innervazione, che corrispondono a varie parti del corpo in relazione con organi ed emozioni, si tratta di emozioni represse volontariamente o inconsciamente, che se vengono massaggiate apportano vari benefici sul piano fisico e psichico, si ha sia un miglioramento di un eventuale sintomatologia dolorosa, sia un miglioramento dell’innervazione a tutti gli organi corrispondenti. Il trattamento dei metameri ha quindi un approccio psicosomatico sulle emozioni trattenute, questa pratica riesce a detossinare il tessuto connettivale, ad armonizzare le emozioni e ripristinare a livello energetico gli organi riflessi. I metameri si tendono ogni volta che una persona è particolarmente stressata creando accumulo di tensione dovuto a situazioni spiacevoli vissute (registrate) ma non metabolizzate. Stimolando questi segmenti oltre ad un immediato senso di benessere delle zone collegate si potrà inoltre avere un rilascio di endorfine con conseguente sensazione di serenità e pace, donando una sensazione di leggerezza.

Ottimo in caso di stress, insonnia, dolori fisici (collo, schiena, ciclo mestruale doloroso), rallentamento del transito intestinale e molto altro, utile inoltre se si fa un percorso psicologico, in modo da poter lavorare anche sul piano fisico che può far emergere pensieri e sensazioni che andranno poi elaborate con il professionista che segue il vostro percorso.

Massaggi Olistici – Classico, Californiano, Kobido…

IL POTERE CURATIVO DEL TATTO

Considerato nutrimento, porta a benessere fisico ed emozionale. Le mani sono un importante canale di comunicazione, potente strumento energetico in grado di trasmettere energia, forza e amore, in grado di rilassare e portare calma a mente, corpo e spirito. Si entra in profonda connessione con la persona , durante il massaggio esiste solo il momento presente, dove vi è rilassamento e rallentamento dei ritmi. È il momento per percepire se stessi e i propri bisogni vitali. Riducendo stanchezza, irritabilità, ansia, insonnia… è un momento tutto tuo da concederti e donarti perché lo meriti, perché meriti una pausa in questo mondo dove tutto scorre in modo veloce, dove ritagliarsi uno spazio è cosa sacra, una sana abitudine.

Per info e prenotazioni 333 7602870