Trattamenti Shiatsu

Lo Spazio Dei Sogni Trattamenti Shiatsu Alessandria

Come si svolge un trattamento Shiatsu?

Ci si mette distesi a terra su un materassino in un ambiente confortevole e si rimane vestiti. In alcuni momenti del trattamento, le dita esercitano una pressione in punti precisi posti lungo i cosiddetti meridiani, ovvero una serie di canali, collegati l’un l’altro all’interno (e non solo) del nostro corpo, in cui circola l’energia vitale. I giapponesi chiamano questa Energia Vitale ki, il cui significato più importante è : Movimento. Essa crea mutamenti e trasformazioni, produce sempre nuovi assestamenti e ricrea l’armonia.

Se tale Energia Vitale può fluire liberamente ed è sempre “in movimento”, la persona si sente completamente sana e vive in armonia. Se invece il flusso rallenta o vi è un ristagno, sorgono squilibri, malesseri o malattie.
Ciò che rallenta questo flusso energetico, fino a creare in certi punti del nostro corpo dei veri e propri blocchi energetici, sono lo stress, le tensioni emotive, dovute a delusioni, alle preoccupazioni e alle paure per i più svariati motivi, (la maggior parte immotivate, su circostanze che non si verificheranno neppure). Lo Shiatsu infatti può essere un’esperienza sensoriale profonda, in quanto chi si sottopone ad un trattamento, viene toccato da capo a piedi, provocando sensazioni piacevoli, l’operatore si sposta piano, con attenzione e rispetto, come seguendo il percorso scritto su una mappa, (che poi sono i meridiani accennati prima e i relativi punti vitali (Tsubo) che vengono utilizzati anche dall’ agopuntura).

Il nostro operatore Roberto è a vostra dispozione per farvi sperimentare questa meravigliosa tecnica.

Per info e prenotazioni 333 7602870

Lo Spazio Dei Sogni Trattamenti Shiatsu Alessandria